Le 10 auto nuove più costose al mondo

User Avatar
By Galileo Boni Published on 28/05/2024 11:00
Le 10 Auto Nuove Piu Costose Al Mondo

Nel mondo delle auto di lusso, alcune marche e modelli si distinguono per i loro prezzi astronomici. Ecco una panoramica delle 10 auto nuove più costose al mondo, con un costo totale di 131 milioni di dollari.

Bugatti Divo: 5,8 milioni di dollari

La Bugatti Divo, in decima posizione, è una versione alleggerita e più aerodinamica della Chiron. Progettata per offrire prestazioni superiori in pista, costa 5,8 milioni di dollari.

Pagani Huayra Imola Roadster: 6 milioni di dollari

La Pagani Huayra Imola Roadster occupa la nona posizione. Dotata di un motore V12 biturbo da 6 litri che produce 838 cavalli, può raggiungere una velocità massima di 347 km/h. Il suo prezzo è di 6 milioni di dollari.

Pagani Codalunga: 7,4 milioni di dollari

La Pagani Codalunga si classifica all'ottava posizione con un prezzo di 7,4 milioni di dollari. Ispirata alle carrozzerie italiane degli anni '60, combina un design steampunk e un motore V12 Mercedes-AMG da 830 cavalli.

Mercedes-Maybach Exelero: 8 milioni di dollari

Al settimo posto, la Mercedes-Maybach Exelero è un pezzo unico creato per testare pneumatici ad alte prestazioni. Il suo motore V12 biturbo produce quasi 700 cavalli, e costa 8 milioni di dollari.

Bugatti Centodieci: 9 milioni di dollari

La Bugatti Centodieci, al sesto posto, celebra i 110 anni del marchio. Prodotta in soli 10 esemplari, è 20 kg più leggera della Chiron e costa 9 milioni di dollari.

Bugatti Chiron Profilée: 10,8 milioni di dollari

Quinta, la Bugatti Chiron Profilée è una realizzazione unica con un design distintivo. Inizialmente prevista per una produzione in piccola serie, il suo prezzo è di 10,8 milioni di dollari.

Rolls Royce Sweptail: 12,8 milioni di dollari

Al quarto posto, la Rolls Royce Sweptail è diventata l'auto nuova più costosa di tutti i tempi nel 2017, con un costo di 12,8 milioni di dollari.

Bugatti La Voiture Noire: 13,4 milioni di dollari

La Bugatti La Voiture Noire, terza in classifica, è una reinterpretazione della Type 57 SC Atlantic di Jean Bugatti. Il suo prezzo è di 13,4 milioni di dollari.

Rolls Royce Boat Tail: 28 milioni di dollari

Seconda, la Rolls Royce Boat Tail include un frigorifero per champagne e un ombrellone integrato. Con un costo di 28 milioni di dollari, rappresenta il massimo del lusso.

Rolls Royce Arcadia Droptail: 35 milioni di dollari

Infine, al vertice della classifica, la Rolls Royce Arcadia Droptail è una realizzazione su misura con un prezzo di vendita che raggiunge i 35 milioni di dollari, facendola diventare l'auto nuova più costosa al mondo.

User Avatar

Ciao a tutti! Sono Galileo, giornalista di 45 anni e redattore capo di un importante sito web automobilistico. Amo condividere le mie passioni per le auto e tengo molto alla qualità delle informazioni che troverete sul mio sito. Benvenuti nel mondo dell'automobili con Galileo!