In arrivo negli Stati Uniti la Mercedes-AMG CLA 45 S Edition 1

User Avatar
By Galileo Boni Published on 31/05/2024 15:09
In Arrivo Negli Stati Uniti La Mercedes Amg Cla 45 S Edition 1

Mercedes-Benz ha presentato una nuova edizione limitata della sua celebre berlina sportiva, la Mercedes-AMG CLA 45 S Edition 1. Con soli 25 esemplari in produzione, questo modello esclusivo sarà disponibile unicamente per il mercato statunitense. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche che rendono questa vettura unica nel suo genere.

In Arrivo Negli Stati Uniti La Mercedes Amg Cla 45 S Edition 1 2

Design e colorazione esclusivi

Un aspetto unico con finiture MANUFAKTUR

La Mercedes-AMG CLA 45 S Edition 1 si distingue immediatamente grazie alla sua verniciatura esclusiva MANUFAKTUR in Grigio Montagna Magno, arricchita da grafiche AMG e motivi a scacchi. Gli accenti arancioni e il pacchetto aerodinamico AMG completano l'aspetto esterno con un tocco di aggressività.

Interni: Un mix di sportività e lusso

Sedili Performance AMG

L'interno della vettura accoglie il conducente con sedili Performance AMG rivestiti in pelle Nappa, abbelliti da cuciture arancioni e marchio CLA 45 S. Il volante è rivestito in microfibra, mantenendo la tradizionale attenzione ai dettagli tipica del brand.

Illuminazione ambientale

Per migliorare ulteriormente l'ambiente interno, è stata inclusa un' illuminazione ambientale che crea un'atmosfera esclusiva e raffinata.

In Arrivo Negli Stati Uniti La Mercedes Amg Cla 45 S Edition 1 3

Prestazioni all'avanguardia

Motore artigianale AMG

Sotto il cofano, il cuore della CLA 45 S Edition 1 è un motore turbo AMG da 2.0L fatto a mano, capace di erogare 416 cavalli e 369 lb-ft di coppia. Questa potenza permette un'accelerazione da 0 a 100 km/h in appena quattro secondi, garantendo un'esperienza di guida mozzafiato.

  • Motore turbo AMG da 2.0L
  • 416 cavalli e 369 lb-ft di coppia
  • Accelerazione da 0 a 100 km/h in quattro secondi

Sistema di trazione integrale AMG Performance 4MATIC+

Il sistema di trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ assieme al differenziale posteriore avanzato, contribuisce a massimizzare la tenuta di strada e le prestazioni dinamiche della vettura.

Stile e performance combinati

Cerchi forgiati e freni ad alte prestazioni

La CLA 45 S Edition 1 è dotata di cerchi forgiati AMG da 19 pollici a razze incrociate, accompagnati da pinze dei freni rosse ad alte prestazioni, coniugando estetica raffinata e capacità performanti riconosciute.

  • Cerchi AMG da 19 pollici
  • Pinze freno rosse ad alte prestazioni

Produzione limitata e prezzo

Con solo 25 unità previste per la produzione e un prezzo di partenza di $81,195 USD, la Mercedes-AMG CLA 45 S Edition 1 è destinata a diventare un'icona tra le coupé sportive di lusso, soprattutto per i collezionisti più appassionati.

Conclusione

La Mercedes-AMG CLA 45 S Edition 1 rappresenta l'apice della combinazione tra stile esclusivo e prestazioni tecnologiche avanzate. Disponibile esclusivamente negli Stati Uniti in un numero estremamente limitato di unità, questa vettura non solo offre un'esperienza di guida impareggiabile ma si afferma come un oggetto di desiderio per gli appassionati del marchio AMG.

User Avatar

Ciao a tutti! Sono Galileo, giornalista di 45 anni e redattore capo di un importante sito web automobilistico. Amo condividere le mie passioni per le auto e tengo molto alla qualità delle informazioni che troverete sul mio sito. Benvenuti nel mondo dell'automobili con Galileo!