I clienti di Aston Martin rifiutano l’elettrico: ecco perché preferiscono i V8 e V12

Icon Quattroracing
By Judikael Pocint Published on 28/05/2024 11:45
I Clienti Di Aston Martin Rifiutano Lelettrico Ecco Perche Preferiscono I V8 E V12

In un contesto in cui l'industria automobilistica si orienta sempre più verso l'elettrificazione, Aston Martin si distingue continuando a offrire motori di grossa cilindrata per soddisfare i desideri dei suoi clienti.

Una preferenza marcata per i motori grandi

I clienti di Aston Martin hanno chiaramente manifestato la loro preferenza per i motori V8 e V12, mostrando poco interesse per i motori più piccoli e l'elettrificazione. La nuova Aston Martin Vanquish, dotata di un V12 da 835 cavalli, e la Vantage recentemente svelata con il suo V8 da 665 cavalli, ne sono la prova evidente.

I Clienti Di Aston Martin Rifiutano Lelettrico Ecco Perche Preferiscono I V8 E V12 2

Il legame emotivo con i motori di grossa cilindrata

Alex Long, responsabile della strategia di prodotto e marketing di Aston Martin, spiega che i clienti del marchio hanno un legame emotivo forte con i motori di grossa cilindrata. Contrariamente ai motori V6, i V8 e i V12 suscitano un vero entusiasmo, non solo per le loro prestazioni, ma anche per il loro suono e il loro carattere distintivo.

Una strategia distinta di fronte all'elettrificazione

Mentre la maggior parte dei costruttori automobilistici si orienta verso l'elettrificazione e i motori più piccoli, Aston Martin continua a sviluppare i suoi motori a combustione. Questa strategia è motivata dalla domanda persistente dei suoi clienti, che cercano auto in grado di offrire un'esperienza di guida emozionale e unica.

Una domanda aumentata dopo la pandemia

Dopo la pandemia di COVID-19, Aston Martin ha registrato un aumento della domanda per i suoi motori V8. Questa tendenza si spiega in parte con il fatto che queste auto non sono spesso utilizzate come veicoli principali. I clienti possiedono generalmente un'auto elettrica per gli spostamenti quotidiani, ma desiderano anche una supercar in grado di fornire emozioni forti grazie a un potente motore a combustione.

Nonostante le tendenze attuali dell'industria automobilistica, Aston Martin continua a soddisfare i desideri dei suoi clienti offrendo motori V8 e V12. Questo approccio distintivo consente al marchio di mantenere una connessione emotiva con i suoi appassionati, navigando al contempo in un panorama automobilistico in piena trasformazione.