Cinque cose che potresti aver perso dal Gran Premio di Monaco di F1

User Avatar
By IsaccoZito Published on 28/05/2024 11:00
Cinque Cose Che Potresti Aver Perso Dal Gran Premio Di Monaco Di F1

Il Gran Premio di Monaco 2024 è stata una gara memorabile, segnata dalla prima vittoria di Charles Leclerc sul suo circuito natale. Il pilota della Ferrari ha brillato nelle strade del Principato, ottenendo la sua sesta vittoria in Formula 1.

Una gara movimentata fin dall'inizio

La partenza della gara è stata caratterizzata da un incidente spettacolare che ha coinvolto Kevin Magnussen, Sergio Perez e Nico Hülkenberg. Magnussen, partito dalla corsia dei box a seguito di una squalifica, ha colpito la Red Bull di Perez, trascinando Hülkenberg nell'incidente. L'impatto ha costretto la direzione di gara a sventolare la bandiera rossa per consentire la rimozione delle vetture e la riparazione delle barriere danneggiate.

A31281d 1716730038316 Screenshot 2024 05 26 15 27 10

Riparazioni e ripartenza

Durante l'interruzione della gara, le squadre hanno potuto riparare le vetture danneggiate. Carlos Sainz ha approfittato di questo tempo per riparare la sua Ferrari, danneggiata dopo un contatto con Oscar Piastri. Grazie a queste riparazioni, Sainz ha potuto riprendere la gara in terza posizione.

Scontro tra le Alpine

I piloti della Alpine, Pierre Gasly e Esteban Ocon, sono stati al centro di un incidente. Ocon ha tentato un sorpasso su Gasly prima dell'ingresso nel tunnel, causando uno scontro che ha posto fine alla sua gara. Ocon ha ricevuto una penalità di cinque posizioni sulla griglia di partenza per il prossimo Gran Premio del Canada.

Leclerc guida il trenino monegasco

Dopo la ripartenza, si è formato il famoso "trenino monegasco" con Leclerc in testa, seguito da Piastri, Sainz e Norris. Poiché i sorpassi sono rari a Monaco, la strategia ha giocato un ruolo cruciale. Leclerc, con una Ferrari molto competitiva, ha mantenuto il suo vantaggio fino al traguardo, offrendo ai suoi fan una vittoria tanto attesa.

Il Gran Premio di Monaco 2024 resterà negli annali come una gara ricca di colpi di scena, segnata da incidenti spettacolari e una vittoria emotiva per Charles Leclerc. Il pilota monegasco ha finalmente conquistato la sua gara di casa, rafforzando la sua posizione tra i grandi nomi della Formula 1.

User Avatar

Ciao a tutti! Sono Isacco, ho 39 anni e sono un giornalista specializzato in auto sportive. Mi appassiona tutto ciò che riguarda le prestazioni, il design e la tecnologia delle auto da sogno. Seguitemi per restare sempre aggiornati sulle ultime novità nel mondo delle supercar e delle vetture ad alte prestazioni!